Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto Elezioni. Il provvedimento dispone l’abbinamento di amministrative ed europee nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno e prevede la rimozione del limite al numero dei mandati per i sindaci dei Comuni fino a 5 mila abitanti e la possibilità di un terzo mandato consecutivo per i sindaci dei Comuni entro 15 mila abitanti.
Anche Simeri Crichi sarà dunque soggetto al cambio di regole per la rielezione dei sindaci: non ci sarà più il limite di due mandati consecutivi.
COMUNI AL VOTO
Cittadini alle urne sabato 8 e domenica 9 giugno in tutta Italia per il rinnovo del Parlamento Europeo, elezioni che si terranno in concomitanza delle amministrative in 135 comuni della Calabria. Nella provincia di Catanzaro saranno 19 i Municipi chiamati al rinnovo degli organi di governo, nel dettaglio: Albi, Amato, Cortale, Fossato Serralta, Gagliato, Gimigliano, Marcedusa, Marcellinara, Miglierina, Motta Santa Lucia, Pentone, Pianopoli, San Floro, San Pietro a Maida, Sellia, Sellia Marina, Sorbo San Basile, Squillace e Zagarise.