A poco più di quarantotto ore dalla tragedia di Steccato di Cutro tutta la Calabria osserva oggi una giornata di lutto regionale. Lo ha deciso il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, «interpretando il dolore e la profonda commozione dell’intera regione, per manifestare in modo solenne il proprio cordoglio e la propria vicinanza per le vite umane spezzate».
Occhiuto ha dunque disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici dell’Ente Regione e ha esortato gli altri Enti pubblici del territorio regionale a fare altrettanto. Invito che è stato accolto dal nostro Comune, per cui nel corso di tutta la giornata odierna le bandiere installate sul palazzo del Municipio sventolano a mezz’asta, esprimendo così cordoglio e vicinanza a chi nella speranza di condurre una vita migliore ha trovato tragica morte.
Mentre sulle spiagge di Steccato e limitrofe prosegue il lavoro di ricerca e recupero dei dispersi in mare, che vanno a incrementare un bilancio sempre più grave che ad ora conta 64 vittime.