Roccani, perdita lungo la strada causa allagamenti e disagi: residenti chiedono di intervenire

A più riprese e da diversi cittadini residenti nella zona, è stata segnalata alla nostra redazione la situazione di disagio che caratterizza la contrada Roccani nel comune di Simeri Crichi. Lungo la strada che dal plesso scolastico percorre l’intero tratto comunale che costeggia il torrente Fegato, da ormai diversi mesi, vengono segnalati continui allagamenti dovuti ad una perdita che riversa l’acqua (presumibilmente potabile) lungo la strada.

Come è possibile evincere dalle immagini, l’acqua non solo allaga il tratto di via Roccani, ma si trasforma presto in fanghiglia a causa della terra che sulla stessa strada si sarebbe accumulata nel corso dell’alluvione dello scorso dicembre.

La perdita sarebbe stata segnalata a chi di competenza ma – ci riferiscono ancora i residenti locali – non si sarebbe ancora trovata una soluzione al problema che, tra l’altro, arreca ulteriori disagi alle abitazioni dove la pressione dell’acqua viene sporadicamente ridotta per limitare gli allagamenti sulla via.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi