«Volevo ringraziare pubblicamente Pepè Cannistrà, capogruppo di Simeri Crichi nel Cuore col quale, nei giorni scorsi, ho effettuato un sopralluogo congiunto per verificare alcune criticità sul territorio».
A scriverlo è il sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella, spiegando attraverso una nota stampa l’aver accettato la proposta del consigliere d’opposizione volta ad attenzionare «alcune zone del comune che effettivamente necessitano di interventi di manutenzione e pulizia (Gelsitello e Campo di Venere), che presto saranno effettuati».
Il primo cittadino ha voluto inoltre precisare come, al sopralluogo in questione, avrebbe dovuto prendere parte anche il consigliere di minoranza, Massimo Talarico, che per un imprevisto sul lavoro non ha potuto partecipare.
«È stata una utile occasione di confronto sulle prospettive di sviluppo del territorio – ha spiegato Zicchinella – Pur rimanendo ognuno nel ruolo che gli elettori ci hanno assegnato, di governo del Comune di Simeri Crichi e di controllo della attività amministrativa, non devono mancare occasione di confronto, dialogo e fattiva collaborazione per il bene della nostra comunità.
Non c’è scritto da nessuna parte – ha aggiunto – che maggioranza e opposizione devono farsi la guerra a prescindere. Che bisogna sempre criticare, per partito preso, quello che fa un sindaco ed il suo gruppo di maggioranza. Come non bisogna sottovalutare le proposte costruttive che vengono fatte banchi della opposizione.
Sono sempre stato pronto ad accogliere le istanze propositive e serie – ha concluso il sindaco – come ho sempre contrastato e sempre contrasterò chi nutrendosi solo di odio e rancore per non aver raggiunto le agognate mete personali, ha pensato e pensa solo a infangare e distruggere».