Scuola, Open Vax Day per studenti e personale dell’Istituto di Cropani-Simeri Crichi

L’iniziativa “Open Vax School Day” promossa dalla Regione Calabria, riceve l’adesione anche dall’Istituto Comprensivo “Cropani – Simeri Crichi” che nel pomeriggio di sabato 22 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, allestirà un apposito punto vaccinale nel plesso della scuola primaria di Cropani Marina (via Tirana).

L’obiettivo resta quello di incrementare le vaccinazioni nelle fasce più giovani della popolazione ed in particolare in quella studentesca.

Il servizio di vaccinazione sarà effettuato dal personale dell’ASP e sarà disponibile, senza prenotazioni, per tutti gli studenti e per il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo “Cropani- Simeri Crichi” che dovranno presentarsi sul posto, all’orario sopra indicato, muniti di un valido documento di riconoscimento e della tessera sanitaria.

«Considerata l’importanza dell’iniziativa – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Antonio Bulotta – colgo l’occasione per ringraziare le Amministrazioni comunali dei comuni di Cropani, di Simeri Crichi e di Soveria Simeri, i volontari della società REMIA di Cropani e tutti i volontari residenti nei Comuni di Cropani, Simeri Crichi e Soveria Simeri che hanno vivamente sostenuto nella fase progettuale, organizzativa e realizzativa l’Istituzione scolastica che rappresento.

Sicuramente il periodo che stiamo vivendo – ha aggiunto Bulotta – ha determinato numerose paure in tutti gli studenti dell’Istituto, paure alimentate anche da un’informazione non sempre chiara sui rischi di contagio e sui numeri reali dei contagi da Covid 19. Avere una Scuola in presenza significa garantire pienamente il diritto all’istruzione, tuttavia per fa ciò è necessario acquisire la consapevolezza dell’importanza della campagna vaccinale per tutelare la propria salute e la salute di tutti. Auspicando un’adesione più ampia possibile all’iniziativa – ha concluso il Dirigente – ringrazio anticipatamente tutte le famiglie degli alunni per la collaborazione».

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi