È uno dei luoghi simbolo del nostro paese, che nella memoria collettiva riaffiora quale palcoscenico di pomeriggi estivi che vedeva protagonisti uomini per di più di età adulta sul quale, armati di bocce, davano sfogo al proprio agonismo. Ovviamente si tratta del famigerato “Campu e bocci” dove da qualche anno ormai non ci sono più giocatori a sfidarsi, nè si tengono partite o tornei.
Tuttavia l’impianto è stato recuperato dallo stato di incuria con un primo intervento, autorizzato nel 2019 dalla Giunta di allora, al quale hanno fatto seguito ulteriori interventi di manutenzione, e dunque si trova nelle condizioni adatte a ospitare gli eventi sportivi ritornando a rappresentare anche un centro di aggregazione tale a prima, dove magari anche generazioni meno adulte possano intraprendere la via delle bocciofile. Così il Comune, nel perseguire l’intento della Commissione straordinaria ad incentivare la partecipazione allo sport, intende affidare in concessione il servizio di gestione del “Campo di bocce”, nonchè dell’area di pertinenza, per la durata di cinque anni.
Lo si rende noto con un avviso pubblico nel quale sono indicati oggetto, requisiti di partecipazione, e informazioni circa le modalità e i termini di presentazione delle candidature.
CLICCA QUI per prendere visione dell’avviso