Presto-fatto, Smaltiti 120 sacchi neri del Villaggio Eucaliptus e installate passerelle in spiaggia

Gli sfalci raccolti nel villaggio e le passerelle in spiaggia

Giungono notizie, direttamente dagli uffici dell’Amministrazione comunale, in merito ai disagi ed alle problematiche lamentate dai cittadini e di cui abbiamo dato contezza in un articolo questa mattina (vedi qui).


AGGIORNAMENTO: CLICCA QUI


In primo luogo si faceva riferimento alla discarica diffusa all’interno del villaggio Eucaliptus di Simeri Mare. Proprio questa mattina, l’amministratore del condominio, Sergio Gaglianese, dopo aver dapprima rimbalzato la palla all’Amministrazione – come dichiaratoci dai residenti – avrebbe dato disposizione per il recupero dei sacchi di colore nero contenenti gli sfalci di potature. Gli stessi erano stati abbandonati dinanzi le abitazioni dopo i lavori di pulizia estiva. In sinergia con la locale Amministrazione comunale, questa mattina sono stati così recuperati tutti i sacchi in questione, per un complessivo di 120 bustoni, il cui contenuto è stato conferito, previa autorizzazione esclusiva dell’ente, presso l‘isola ecologica in località San Francesco. Per quanto attiene invece al materiale indifferenziato ed ingombrante, lo stesso sarà smaltito ad opera ed a spese del condominio Eucaliptus.

L’auspicata risoluzione della discarica non è la sola buona notizia che giunge in queste ore. Da stamattina, sulle spiagge delle diverse località di Simeri Mare, si starebbe inoltre ovviando all’installazione delle passerelle – a cui si faceva riferimento sempre nell’articolo di stamane – che rappresentando un ausilio indispensabile per i soggetti affetti da disabilità.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi