Allo scadere dell’anno, Simeri Crichi subisce un leggero incremento nei soggetti risultati positivi al Covid 19. L’Asp del capoluogo ha difatti comunicato l‘esito positivo del tampone effettuato su due nuovi soggetti residenti nel territorio comunale: una sarebbe una donna residente nel capoluogo di Simeri Crichi, l’altro un residente in località Apostolello. Consequenziali alla comunicazione di positività al virus, sono le ordinanze di quarantena domiciliare per contatto, emesse dal Municipio del paese: 7 in totale le nuove, di cui 5 per altrettanti soggetti residenti a Simeri Crichi e 2 per residenti ad Apostolello.
Gli attualmente positivi nel nostro comune salgono dunque a 4 ma, anche questa volta, non si esclude la presenza di ulteriori positivi in particolare (ci viene segnalato) nelle zone di Crichi e Roccani, ma bisognerà naturalmente attendere l’ufficialità dell’Asp.
Crescono fortunatamente i guariti. L’Azienda Sanitaria Provinciale ha difatti comunicato la guarigione di 2 cittadini di Simeri Mare, facendo così salire il totale a 17 guariti.