Coronavirus, Un nuovo positivo a Simeri Crichi e tre ordinanze di quarantena

Restata costante l’attenzione della comunità di Simeri Crichi sull’andamento dei contagi che, dall’inizio dell’anno, ha subito un drastico incremento in particolar modo nel capoluogo comunale. Negli scorsi giorni ben 12 nuovi casi sono stati segnalati alla nostra redazione direttamente dal sindaco del paese, dove la maggior parte di questi erano riconducibili a cittadini che avevano effettuato solamente il tampone processato presso i laboratori privati di zona. In questi giorni si sta dunque procedendo con l’espletamento dei tamponi ufficiali da parte dell’Asp, atti a confermare o rigettare l’esito del test precedente.

In mattinata, dalla casa comunale, diverse sono state le ordinanze firmate per sottoporre a regime di quarantena domiciliare quei cittadini risultati positivi al tampone o che abbiano avuto contatti ravvicinati con soggetti positivi al virus da tampone Asp.

In particolare, le notifiche di positività giunte quest’oggi al Municipio da parte dell’Asp sono state due, entrambe localizzate nel capoluogo Crichi e di cui una già precedentemente comunicata, dunque una conferma rispetto al tampone del laboratorio privato. L’altro soggetto è invece nuovo e si aggiunge agli attualmente positivi, facendo arrivare a 16 il numero complessivo dei contagiati.

Conseguentemente alle notifiche di positività, giugno altresì tre diverse comunicazioni di cittadini entrati in contatto con soggetti positivi. Da qui l’ordinanza di quarantena domiciliare per contatto che stamane è stata notificata a tre residenti del capoluogo.

Continua dunque a crescere il numero dei casi accertati sul territorio comunale con 12 i casi attivi nel capoluogo di Simeri Crichi, 2 nella zona di Simeri Mare, 1 a Roccani (ancora ricoverato) ed 1 ad Apostolello. 

GRAFICO

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi