VIDEO – Vaccini, Continuano le somministrazioni al Policentro. Larosa «non abbiate dubbi»

Prosegue la campagna vaccinale sull’intero territorio nazione ed anche nel comune di Simeri Crichi, i medici di base della zona, non hanno smesso un attimo di somministrare le dosi che l’Asp ha loro concesso per i propri pazienti.

Così come previsto dal piano vaccinale, le dosi potranno essere somministrate ai soggetti fragili, caregiver, lavoratori a rischio ed a tutti coloro che abbiano compito il 40esimo anno d’età. Altresì, come disposto dal commissario Figliuolo, ogni dose avanzata potrà essere somministrata a chiunque ne abbia il desiderio, evitando che vengano buttate dosi preziose.

Nel pomeriggio di oggi ci siamo recati, ancora una volta, presso il Centro vaccinale di Simeri Crichi situato nei locali del Policentro comunale, dove abbiamo incontrato il dottore Adolfo Ettore Larosa, intendo ad accogliere decine di pazienti precedentemente contattati per ricevere la propria dose di vaccino. Tutti hanno ricevuto il vaccino della casa farmaceutica Pfizer/Biontech. Completati i soggetti ultra 80enni, il medico ha proseguito con le restanti categorie, «senza che nessuna dose venga sprecata a fine giornata». Larosa ha inoltre ricordato, in una breve intervista, l’importanza della vaccinazione, invitando i cittadini a lasciare ogni dubbio in merito all’efficacia dei diversi vaccini disponibili. Di seguito il servizio con le voci del medico, dei pazienti e dei volontari.

SERVIZIO


Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi