Il Comune di Simeri Crichi è risultato beneficiario del finanziamento per la realizzazione di un progetto di miglioramento della viabilità comunale della Strada del Bosco, nel tratto localizzato dalla località Ciccardino e fino alla località Petrosa. Un contributo da 2 milioni e 175 mila euro così come era stato richiesto dall’ente comunale nella manifestazione di interesse per interventi sulla viabilità, in attuazione del DGR n. 439 del 30/11/2020, recante Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021.
Il progetto di messa in sicurezza andrà a riguardare, dunque, il tratto che congiunge la “curva di Ciccardino”, già oggetto di intervento di miglioramento, fino al punto di accesso all’ingresso del paese.
Il finanziamento, per l’amministrazione comunale, «rappresenta un importante e fondamentale intervento, attesissimo negli anni dai cittadini del nostro Paese, i quali quotidianamente percorrono questo tratto di viabilità che rappresenta un’arteria fondamentale per collegare il territorio comunale con tutte le località limitrofe». Del progetto ne aveva, inoltre, già anticipato la volontà di realizzazione lo stesso sindaco, Pietro Mancuso, proprio nel giorno di riapertura al transito della comunale, dopo l’intervento attuato sulla curva di Ciccardino.