Dopo la vittoria della coppa Italia Calabria, un altro grande successo è stato raggiunto dalla nostra giovane ed energica concittadina Chiara Ferrarello. Negli scorsi giorni lei e le sue compagne del Cosenza Calcio Femminile, si sono infatti laureate vincitrici del campionato regionale di Eccellenza, battendo fuori casa per 4-2 la diretta concorrente al primo posto, la Promosport Lamezia, ottenendo così la promozione diretta nella Serie C nazionale.
La nostra compaesana, Ferrarello, si è resa protagonista in tutte la gare disputate in campionato con 4 gol e 8 assist, nel ruolo di centrocampista, confrontandosi con ragazze molto più grandi di lei e risultando, la maggior parte delle volte, tra le più giovani in campo, considerato altresì che la sua categoria era l’Under17.
A coronamento di una stagione indimenticabile è dunque arrivata la promozione in Serie C che la vedrà raggiungere i campi più prestigiosi del Paese. A lei va un grosso in bocca al lupo con la speranza e l’augurio che possa avere altrettante soddisfazioni nella prossima stagione e nella sua vita.