Si chiude il campionato della Life, Fermi in Terza ma con ottimi propositi per il prossimo anno

Il capitano, Catizone, di spalle in un incontro a Simeri Mare

Si è conclusa oggi pomeriggio, la stagione sportiva della Life Simeri Crichi, con una bella vittoria per 7-2 contro il Città di Caraffa. Gara che si è disputata sul sintetico di Simeri Mare, sotto un sole cocente che ha inevitabilmente condizionato le due squadre in campo.

Mister Simone Assisi per l’ultima di campionato tra le mura amiche, ha dato spazio a chi ne aveva trovato meno durante la stagione e che, con grande rispetto e professionalità, è rimasto sempre accanto alla squadra. La partita odierna è inizia subito con gli ospiti in vantaggio, raggiunti e rimontati prima della fine del primo tempo (reti di Assisi e Prudente); secondo tempo che inizia con il gol del 3-1 (Catizone) che sembra aver chiuso la partita, ma gli ospiti trovano il gol che accorcia del distanze. Pochi minuti e la Life mette a segno 4 gol, uno dopo l’altro (Aiello, Cosco e doppietta di Colao). Al triplice fischio, il risultato, come già detto, segna 7-2 a favore dei biancoverdi con una doppietta che incorona ancora una volta Colao capocannoniere della stagione con 13 reti complessive.

Campionato che si conclude con una vittoria che purtroppo constata comunque una posizione di metà classifica (9° su 14 squadre), non garantendo dunque l’accesso ai play-off. Grande rammarico e rimorso per Mister Assisi, alla sua prima esperienza in panchina, nonché per i suoi ragazzi. Fatta eccezione per la partita persa a Curinga, la squadra ha difatti dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti, sfoderando gran belle prestazioni, soprattutto con le prime della classe.

Campionato che non era iniziato affatto male con prestazioni e risultati davvero convincenti che facevano ben sperare in un altro campionato da protagonista, ma che purtroppo, a causa di varie vicende, ha portato la squadra a mollare nel periodo clou del campionato: su tutte l’ondata covid avvenuta nel periodo natalizio, con diversi positivi tra i giocatori. Anche la fortuna non è stata dalla parte della Life quest’anno, con molti infortuni che hanno per forza di cose condizionato le scelte di Mister Assisi. Una delle note positive, però, è arrivata proprio nei momenti difficili del campionato, quando i ragazzi, anche se rimaneggiati in maniera significativa, si sono fatti forza l’un l’altro, tirando fuori ottime prestazioni e ricevendo complimenti da parte di tutti gli avversari. Il che fa ben sperare, per far sì che le basi per il prossimo siano importanti.

«Agli inizi del campionato si aveva la concezione di portarlo a termine da protagonisti, forti della squadra con cui scendevamo in campo, dello spirito che aleggiava, di una nuova casa in cui disputare i nostri incontri – ha dichiarato a margine della partita il Presidente della Life Simeri Crichi, Sebastiano Elia – Nonostante le molteplici difficoltà affrontate in particolare a metà campionato, mai è mancato in campo il bel gioco dei ragazzi, a prescindere dai risultati conseguiti, frutto, probabilmente, di un calo di concentrazione che oggi non ci consente di prendere parte ai playoff». Elia ha voluto però rimarcare come «proprio sul finire del campionato, abbiamo ritrovato compattezza e gruppo, siamo ritornati la famiglia che siamo sempre stati ed oggi – ha aggiunto – sentiamo quasi la voglia di riprendere immediatamente il prossimo campionato». In merito al futuro della squadra, ha spiegato che l’estate imminente sarà il momento giusto per sperimentare, lavorare ed organizzare al meglio la nuova stagione, «volendo arrivare a settembre con quello spirito combattivo che ha da sempre contraddistinto la nostra Life».

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Collaboratore.