Si potrebbe definire l’ultima operazione di mercato della Life, una svolta green in termini anagrafici, per una società che ha nel verde non solo uno dei propri colori identificativi. Infatti i bianco – sempre più – verdi si sono assicurati le prestazioni sportive del giovane Salvatore Alberto, 17 anni non ancora compiuti, che arriva dagli allievi “A.S.D. Aquile Catanzaro” grazie alla mediazione di Rocco Iozzo.
Alberto è un centrocampista versatile capace di interpretare il ruolo sia internamente che sulle corsie esterne. Per lui la Life rappresenta il trampolino di lancio nei campionati dilettantistici di categoria, infatti il classe ‘03 ha militato soltanto nei campionati giovanili partendo dall’Atletico Sellia Marina e passando alla “Piccoli campioni De Luca” prima di giocare nella compagine del capoluogo da cui proviene.
Ad attenderlo è un altro Alberto, il mister, e l’omonimia non è casuale in quanto il tecnico della Life è lo zio del giovane neoacquisto biancoverde, e soprattutto per questo il ragazzo nei primi allenamenti ha avuto degli stimoli in più dimostrando la sua più completa disposizione nel rispondere alle direttive dello zio-mister.
L’acquisto di Alberto non si esaurisce nell’intenzione di ringiovanire la rosa, ma rientra in un più completo piano strategico che la società sta programmando su più fronti, infatti l’acquisto di un under 18 rientrerebbe nella prospettiva di un ipotetico salto di categoria, laddove per regolamento è previsto un numero stabile di calciatori fuori quota da arruolare in società. Dunque in queste settimane potrebbero prospettarsi altri colpi di mercato che vedranno arrivare in biancoverde altri giovanissimi calciatori. E nello stesso piano strategico bisogna poi considerare l’inizio delle attività delle categorie giovanili (a partire dagli allievi), che permetterebbero alla Life di dotarsi di una “cantéra” puntando così concretamente sui giovani e includendoli per costruire un modello vincente, con l’auspicio di riportare il calcio di Simeri Crichi ai fasti di un tempo.