VIDEO – Virus, Le distanze tra nipotina e nonna le accorciano i Carabinieri.

Un filmato che non necessita di essere descritto per via del profondo messaggio che questo vuole trasmettere a quanti lo guarderanno. In un periodo particolarmente angosciante per la popolazione italiana, la carica di speranza giunge direttamente da quelle forze dell’ordine che in prima persona scendono in campo per fronteggiare al meglio questa emergenza globale. Attraverso i propri canali istituzionali, l’Arma dei Carabinieri ha divulgato stamane un bellissimo video-messaggio accompagnato in sottofondo del vincitore del Festival di Sanremo, Diodato, che presta la voce al brano di Battiato “La cura”.

Nella clip che ha già raggiunto migliaia di condivisioni ed una miriade di visualizzazioni sui social, la dolcezza di una nipotina che, non potendo raggiungere la nonna per via della quarantena in corso, si limita a disegnarle e colorarle quel messaggio che da giorni ormai accompagna la quotidianità italiana “Andrà tutto bene”. Il foglio si trasforma così in un aeroplano di carta diretto a casa della nonna, trasportato non tanto dal vento ma da una mano sicura come quella di chi indossa una divisa. Attraverso panorami mozzafiato che immortalano la nostra Calabria ed in particolare la zona di Pietra Grande, giunge fino alla Caserma di Simeri Crichi dove a raccoglierlo (lo abbiamo riconosciuto, ndr) è il nostro locale Comandante, Sandro Brescia, che per ultimo lo porterà fino alla casa di una nonna commossa.

IL VIDEO

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te!"Facciamole volare in alto le nostre speranze, percorriamo insieme le vie che portano all’essenza e accorceremo tutte le distanze. #Carabinieri #aiutaciadifendertiChe tempo che faDiodatoFranco Battiato

Gepostet von Carabinieri am Montag, 30. März 2020

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi