Volano altissimo le aquile giallorosse del Catanzaro Futsal. Con la vittoria esterna sul Pro Nissa per 3-8 la formazione catanzarese di calcio a cinque si è assicurata l’artimetico primato in classifica del girone H di serie B ottenendo così la promozione in serie A2, la quarta promozione consecutiva in altrettante stagioni, dalla serie D.
Numeri altisonanti hanno portato all’ennesima impresa della squadra allenata dal mister Gianluigi Mardente: 19 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta , che hanno fruttato ben 59 punti in classifica sui 66 disponibili.
Un successo che parla anche cricaro, grazie alla presenza in squadra del nostro Manuel Patamia, che con 9 gol ha contribuito alla cavalcata giallorossa verso la serie A2.
Manuel si dice soddisfatto di un’impresa che definisce unica ed emozionante. «Sono orgoglioso – afferma – di ciò che un gruppo di amici come il nostro è riuscito a fare. Gioco nel Catanzaro futsal da due anni e ho incontrato prima ancora che una squadra una famiglia: abbiamo affrontato una stagione particolare, ma grazie alla nostra compattezza siamo riusciti nel miracolo sportivo».
In effetti la stagione dei giallorossi è stata travagliata, sopratutto dal Covid che ha decimato la squadra proprio in un momento cruciale della stagione, quando gli uomini di Mardente avrebbero dovuto giocare le final eight di coppa Italia a livello Nazionale. Questo però non è bastato a scoraggiarli, portandoli a dominare il girone di campionato.
«Una dedica speciale – conclude Manuel – va alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto da quando ho iniziato il mio percorso nel futsal, e spero che anche qualche altro giovane mio compaesano possa avvicinarsi e cimentarsi in questo meraviglioso sport».