Possiamo ben dire che l’estate 2021 è senza alcun dubbio una stagione all’insegna dello sport. Partiti con gli Europei di calcio il cui straordinario epilogo ha visto trionfare la nostra nazionale, negli scorsi giorni abbiamo assistito all’apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo in cui gli atleti italiani stanno attualmente collezionando un buon numero di medaglie seppur con ancora due soli ori.
Anche Simeri Crichi ha voluto dunque rappresentare una cassa di risonanza verso la promozione degli autentici valori sportivi ed è per questo che la sezione locale del Comitato Sportivo Italiano (Csi), ha inteso promuovere nel territorio comunale ed in particolare nella sua zona marittima, la prima edizione delle “Calabriadi”, una manifestazione dilettantistica e goliardica che, rifacendosi alle olimpiadi, si propone di favorire l’attività sportiva in una sana competizione volta a far divertire ed entusiasmare i suoi partecipanti.
L’evento si colloca nell’ambito del progetto “A bordo campo”, finanziato e promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed a Simeri Crichi troverà quale location il nuovo Centro sportivo di Simeri Mare nonché le diverse località che potranno prestarsi allo svolgimento delle diverse discipline.
La manifestazione si terrà dall’8 al 14 agosto 2021 e chiunque sarà benaccetto a prendervi parte. L’evento non è difatti riservato a particolari categorie di soggetti. «Non si richiedono atleti di alto livello o professionisti del settore, ma ragazze e ragazzi con la voglia di mettersi in gioco» spiegano gli organizzatori.
Come gli atleti rappresentano i propri Stati nelle olimpiadi, anche nelle Calabriadi ogni squadra sarà chiamata a rappresentare la propria città, la propria località o più semplicemente il proprio gruppo di amici. Ogni “atleta” potrà prendere parte ad un massimo di 3 discipline tra le seguenti: Beach Volley – Misto, Beach Soccer, Calcio a 5, 100 metri – Maschile e Femminile, 100 metri ostacoli – Maschile e Femminile, Staffetta – Maschile e Femminile, Corsa Campestre – Maschile e Femminile, Mountain Bike, Lancio del Vortex, Calcio Balilla, Scacchi, Canottaggio, Tennis Tavolo e Beach Bocce.
Per maggiori informazioni e iscrizione: cell. 347-6969469