Se negli scorsi giorni vi davamo contezza di uno spettacolo della natura da lasciare a bocca aperta, resterete comunque sbalorditi, ma per l’esatto contrario, guardando i video che abbiamo raccolto in un servizio girato tra gli alberi della pineta situata in località Marincoli di Simeri Crichi.
La zona, come ogni anno, è presa d’assalto da numerosi turisti che pensano bene di approfittare della spiaggia libera per godersi qualche ora di relax al mare. Nulla di sbagliato fin qui. Il problema sorge nel momento in cui il cittadino in questione diventa un incivile seriale e tutto ciò che produce nella sua breve permanenza, viene deliberatamente depositato tra la vegetazione, in attesa che qualcun altro raccolga quei rifiuti al posto suo.
Salviette imbevute, piatti e postate in plastica, lattine, barattoli e bottiglie di vetro, buste stracolme di rifiuti e non mancano neanche mascherine, maschere da sub e perfino sedie. Insomma tutto ciò che riconduce ad una scampagnata a pochi passi dal mare, sotto il fresco dei pini. Uno spettacolo deplorevole a cui i cittadini imputano molteplici responsabilità tra coloro che depositano i rifiuti, in primis, e chi dovrebbe vigilare per garantire la pulizia del posto.
VIDEO