Arriva in serata una notizia straziante che lascia sconcerto e dolore in tutta la comunità di Simeri Crichi. Salvatore, “Turuzzo” per tutti, non ce l’ha fatta. Dopo lunghe battaglie condotte egregiamente, con coraggio, forza e determinazione, ha riposto le armi dinanzi alla potenza distruttiva del Coronavirus. È lui il primo cittadino a lasciarci. Lui il primo a rimarcarci, ancor di più, come questo virus non guardi in faccia nessuno, neanche a chi ha fatto di gentilezza, umiltà e altruismo i propri cardini di vita.
Turuzzo ha saputo lasciare un segno tangibile nella nostra comunità grazie a quel carisma intriso dei valori più autentici che si possano riconoscere ad un uomo. L’attaccamento alla famiglia, l’amore per i figli e i nipoti, l’amicizia sincera nei confronti di chiunque lo circondasse. Un uomo dal volto sempre solare, il cui sorriso era difficile spegnere. Chiunque abbia avuto il piacere di fare la sua conoscenza, di lui ha saputo apprezzarne la dolcezza, la genuinità, la simpatia ed il garbo.
Lo saluteremo in silenzio, nel modo in cui mai avremmo pensato, serbandone al contempo e per sempre, nel cuore e nella mente, il dolce ricordo di una persona straordinaria. Addio Turuzzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA