Opere pubbliche, Zicchinella lancia il cronoprogramma dei lavori in tutto il territorio

Davide Zicchinella, sindaco di Simeri Crichi

“Arriva la primavera e tantissimi saranno i cantieri che sbocceranno a Simeri Crichi!”. Con questo incipit, il primo cittadino di Simeri Crichi, Davide Zicchinella, rende noto il cronoprogramma delle opere pubbliche che presto prenderà il via in ogni area del territorio comunale. “Alcune – specifica il sindaco – erano in intinere ma abbiamo comunque dovuto accelerarle e migliorarle – con riferimento a quei progetti patrocinati dalla Commissione straordinaria che ha preceduto la sua amministrazione – altre sono nate in questi primi quattro mesi di Amministrazione attraverso un proficuo confronto di idee tra amministratori, dipendenti comunali, progettisti e collaboratori”.

Il lungo lavoro per l’approvazione del Bilancio di Previsione, così come la prossima approvazione del Conto Consuntivo 2023, metterà dinanzi il governo comunale l’effettiva consistenza dell’avanzo di spesa e delle ulteriori risorse che il Comune intenderà mettere in campo.

Nel cronoprogramma sono esattamente 19 le opere previste, dal Lungomare alla piazza di Crichi, dal Parco dell’Homomorto a quello di Piazza Foibe e poi ancora: l’illuminazione ad Apostolello, la manutenzione stradale nelle frazioni Simeri, Roccani, Strada Bosco, Lacuni, il Centro Antiviolenza e l’asilo nido ad Apostolello, la segnaletica e l’arredo urbano, la riqualificazione ed i parcheggi nel Centro Storico di Crichi.

“Ma non realizzeremo solo opere pubbliche – specifica il primo cittadino – Offriremo a breve servizi e opportunità per tutti i cittadini e per tutte le fasce d’età. Ma di tutto questo ne parleremo a breve. Intanto il cambiamento ha iniziato a germogliare ed attecchire forte e fecondo” conclude.

IL CRONOPROGRAMMA 

Pubblicato da Filippo Coppoletta

Direttore responsabile.