A seguito della richiesta d’aiuto diramata stamane dal Comune, molte sono state le associazioni del territorio, i commercianti ed i professionisti che hanno messo a disposizione le proprie risorse per fornire sostegno e aiuto concreto ai cittadini di Simeri Mare disagiati dai disastri del maltempo.
Volontari del territorio, tra cui l’associazione “Seguimi con il Cuore” insieme a uomini e donne della Croce Rossa Italiana, stanno già intervenendo per dare sostegno fisico e psicologico alle molte famiglie che si trovano ora dinnanzi una casa disastrata.
«Oltre alle zone particolarmente colpite e quindi note per i gravi disagi – comunica l’amministrazione del luogo – vi invitiamo a segnalare la presenza di ulteriori situazioni di difficoltà».
È inoltre iniziata la distribuzione dei pasti, ad opera del punto “Le Bontà di Rosso” presso la rotonda vicino lo Iaba Caffè, all’ingresso di Simeri Mare. Altri volontari si stanno invece prodigando per la cena di questa sera.
È altresì reso noto che il professionista locale, geom. Veraldi, metterà a disposizione, a titolo gratuito, le proprie competenze per stilare le perizie delle abitazioni colpite dai danni delle alluvioni. Per eventuali contatti rivolgersi ad assessori o sindaco.