Proseguono gli interventi per rimediare agli innumerevoli disastri dovuti al maltempo nella località Marincoli di Simeri Mare. Sono 35 le unità dei Vigili del Fuoco che hanno operato ininterrottamente tutta la notte per far fronte al prosciugamento dell’enorme quantità di acqua che ha invaso ogni abitazione del circondario.
Previsto anche per la giornata odierna l’incremento del dispositivo di soccorso con il raddoppio del turno di servizio delle unità VFF. Al momento sono 90 interventi in totale tra quelli espletati e quelli ancora in atto.
Intanto dal Palazzo Comunale è stata attivata già ieri una task force per dare sostegno alle operazioni di soccorso ma, al contempo, è fatta esplicita richiesta di aiuto ad ogni cittadino che, volontariamente, voglia mettersi a disposizione per contribuire alle operazioni di soccorso.
Per concedere un momento di ristoro e di tregua ai cittadini colpiti dall’alluvione di ieri, dalle ore 12 di oggi verrà inoltre installata una postazione per distribuire un pasto caldo da parte del punto vendita “Le Bontà di Rosso”, presso la piazzola della rotonda di Simeri mare, davanti lo Iaba Cafe.