Maltempo, innalzato il livello di allertamento: disagi in tutto il territorio

Strada Provinciale 16 – Simeri Crichi (Area Industriale)

Sale il livello di attenzione sul maltempo che sta interessando in queste ore la nostra regione, sono previste infatti abbondanti precipitazioni a carattere temporalesco, accompagnata da raffiche di vento. La Protezione Civile ha diramato allerta arancione a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 24:00 di domani, richiamando all’alta probabilità che possano verificarsi fenomeni diffusi e di intensità da media ad elevata con rischio di allagamento e dissesto idrogeologico diffuso. Si aggiunge il rischio di inondazione nei corsi d’acqua a regime torrentizio con fenomeni di trasporto di sedimenti e rilevante attività erosiva.

Già in queste ore si inizia con la conta dei danni causati dal maltempo, si segnalano già diversi allagamenti, mentre a Roccani una famiglia è rimasta intrappolata in casa a causa del fango che ha raggiunto l’abitazione.

Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio, per tale motivo è raccomandato di non lasciare la propria abitazione, mentre per chi si trova in auto è consigliato di percorrere le strade con moderazione prestando la massima attenzione.

SERVIZIO MALTEMPO

 

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO > www.protezionecivilecalabria.it

Pubblicato da Gabriele Pugliese

Co-direttore responsabile & Art Director