Una notizia triste arreca grande dolore alla comunità tutta di Simeri Crichi che questa mattina è stata travolta dalla funesta notizia della scomparsa, all’età di 74 anni, dell’ingegnere Rodolfo Perrone. Da tempo lottava contro la malattia che nell’ultimo periodo lo aveva reso più vulnerabile.
La sua scomparsa è motivo di sconforto per l’intero paese. Uomo stimato, amato ed apprezzato per le sue qualità professionali oltreché per quelle umane. Libero professionista ma anche rinomato professore, ha insegnato materie tecniche presso gli istituti superiori di Como, città in cui ha vissuto per gran parte della sua vita e dove si è impegnato anche nel panorama politico.
Da tempo era ormai tornato nella sua amata Simeri Crichi prima che la malattia lo costringesse a trasferirsi a Roma per seguire le cure. Ora farà ritorno per sempre nel suo paese dove ad attenderlo ci saranno familiari, amici e conoscenti che potranno dargli l’estremo saluto nel giorno dei funerali che avranno luogo mercoledì 4 ottobre alle ore 16 presso la Chiesa San nicola di Bari.
Personalmente, vogliamo ricordare la stima e l’affetto che l’ingegnere nutriva e manifestava nei confronti della nostra redazione, per la quale ha sempre speso parole gentili e di supporto. Grazie ingegnere, buon viaggio.