É stato indubbiamente un piacevole venerdì scolastico quello odierno per gli alunni delle Prime classi della scuola secondaria di I grado del plesso di Simeri Crichi. Infatti gli studenti hanno avuto modo di partecipare questa mattina alle prove generali dello spettacolo musicale “Morricone Love Theme” presso il teatro Politeama di Catanzaro. Spettacolo che avrà luogo questa sera sullo stesso palco.
Così, emozionati davanti all’imponenza del palco visto dalla platea, incuriositi dai palchetti che affacciavano dall’alto e rapiti dalle note dei musicisti dell’Orchestra Filarmonica della Calabria, i ragazzi, accompagnati dai docenti Vincenzo Caroleo e Marinella Gatto, hanno trascorso parte della loro giornata scolastica alla scoperta di un mondo per tutti loro nuovo, quello dell’Orchestra, godendo delle musiche di uno dei più grandi compositori dell’età contemporanea, il Maestro Ennio Morricone.
L’iniziativa di aprire le porte del Politeama agli studenti, prende le mosse dalla “Fondazione Politeama“, guidata dal sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita – intervenuto per rivolgere un saluto istituzionale all’inizio dell’evento – perché venissero invitate le scolaresche dei comuni che hanno sottoscritto la “Carta dei Comuni“, tra i quali è ricompreso quello di Simeri Crichi.