Simeri Crichi sarà un comune erba free. Infatti è stata avviata la scorsa settimana una massiccia opera di sfalcio di erba e sterpaglie che ha interessato, e interesserà, l’intero Comune. È il sindaco, Davide Zicchinella, che in un comunicato dà conto delle attività:
“È partita, nei giorni scorsi, l’attività di diserbo che, come prevede l’appalto triennale, vedrà un intervento mensile di sfalcio, e non più una tantum, su tutto il territorio comunale diviso in tre macrolotti (Simeri Centro-Silipetto, Simeri Borgo-Apostolello-Merano-Angillara-Petrara, Simeri Mare-Roccani). Le tre ditte individuali aggiudicatarie, tutte di Simeri Crichi (Marino Salvatore lotto 1, Critelli Tommaso lotto 2 e Francesco Amelio lotto 3) hanno iniziato contestualmente questa importante e necessaria opera di pulizia e decoro urbano. A Crichi si è iniziato da Piazza Foibe e Zona Querce. A Simeri dalla pulizia generale dell’area del Castello (forse mai tanto pulita dalla sua fondazione), e da via Sorbia a Lacuni. Nella Zona Marina si è partiti da Campo di Venere e si sta abbracciando il resto del territorio.
A questo appalto, in questi giorni – fa sapere il sindaco – seguirà quello della pulizia delle spiagge, divise in due tratti di poco meno di due chilometri ciascuno, al quale sono state invitate le ditte di Simeri Crichi non aggiudicatarie dei lotti dei centri abitati. Tra qualche settimana (chiediamo un poco di pazienza) tutto il territorio comunale sarà ripulito, come mai prima in modo tanto assiduo, ripetitivo ed esteso.
Ringrazio – conclude il primo cittadino – l’ufficio tecnico per il grande impegno che sta profondendo, le ditte sul campo per la meticolosità e la serietà, oltre il nostro giovane e determinato assessore al Decoro Urbano Roberto Patamia che tanto si sta battendo per vedere tutto il territorio pulito e manutenuto.”