Si è reinsediato a Simeri Crichi il Segretario comunale Alessandro Ursino

Il Segretario Alessandro Ursino

Si è insediato ufficialmente questa mattina presso il palazzo del Municipio, il nuovo Segretario comunale, avv. Alessandro Ursino che torna a prestare servizio nel nostro comune dopo la pregressa esperienza avuta tra aprile 2021 e giugno 2022. Il ritorno nasce da un preciso volere dell’Amministrazione considerato – ha spiegato il sindaco nel corso di un passato consiglio comunale – il contratto in scadenza con il precedente segretario. Ursino torna a Simeri Crichi attraverso una convenzione stipulata con il Comune di Borgia, sede che resterà primaria per il Segretario comunale e dove l’avvocato garantirà il 60% del servizio lavorativo: il restate 40% lo garantirà a Simeri Crichi “consentendo così una razionalizzazione delle risorse economiche comunali”.

«Torno con grande gioia perché conosco questa comunità sia in termini amministrativi che di popolazione, gente che mi è rimasta nel cuore per la laboriosità, l’accoglienza e la collaborazione che sempre mi è stata riservata in un periodo tra l’altro difficile per la vita amministrativa di questo comune» ha affermato questa mattina Ursino incontrando alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed i dirigenti delle diverse aree.

«Ripartiamo con una nuova Amministrazione che vuole cogliere tutti i momenti positivi che questo territorio può generare, per migliorare i servizi ai cittadini e la vivibilità del paese» ha affermato il nuovo Segretario che ha poi aggiunto: «Sono felice di mettere al servizio di questo Comune le mie capacità, volendo rappresentare un progresso per questo territorio».

«Riconosciute capacità gestionali, una persona competente che ha lasciato un bel ricordo tra i dipendenti di questo comune. Ci avvarremo del suo spirito di abnegazione e della sua grande preparazione per metterla al servizio della comunità». Sono queste le parole di accoglienza del sindaco, Davide Zicchinella che ha individuato tra le priorità da sottoporre al nuovo segretario la complessa questione legata alle concessioni demaniali.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi