Le migliori macelleria d’Italia si incontrano a Reggio nel nome di Rosso

Un momento dell’evento

A pochi giorni dall’arresto dei responsabili della morte del giovane macellaio di Simeri Mare, nella mattinata di oggi, a Reggio Calabria, si è tenuto un incontro dedicato proprio a Francesco Rosso, organizzato dall’azienda Mec Import di Marciano, (azienda leader nel campo della distribuzione di prodotti per la lavorazione delle carni), in collaborazione con “Le migliori macelleria d’Italia” che vede presidente Daniele Vinante.

Un incontro rivolto a tutte le aziende che si affacciano alla realtà del mondo del “pronto a cuocere”, per venire a conoscenza delle innumerevoli tecniche innovative che consentono di portare nelle macellerie le migliori novità.

Lo stesso Francesco, che amava tanto il suo lavoro, ha sempre avuto voglia di crescere ed informarsi per servire ai suoi clienti delle gustose novità da portare sulle loro tavole. Prima di venire a mancare, ha infatti iscritto la sorella Marianna ai vari corsi che queste aziende tengono periodicamente in tutta Italia. Nonostante il duro colpo subito, Marianna insieme alla sua famiglia lotta tutti i giorni per portare avanti i sogni e l’azienda di suo fratello, appassionandosi sempre più al suo lavoro.

La famiglia Rosso, oggi presente all’evento, ha voluto così ringraziare gli organizzatori dedicando una targa e regalando delle magliette a tutti i partecipanti al corso.

Il presidente de “Le migliori Macellerie d’Italia” ha voluto esprimere un pensiero per Francesco, raccontando come le loro strade si sono incontrate ed esprimendo successivamente un desiderio: quello che venga fatta giustizia per lui che era un bravissimo ragazzo.

«In tutta Italia conoscono Francesco, la persona che era e la sua storia – hanno affermato i componenti della sua famiglia – Tutti insieme, anche oggi, ci ritroviamo chiedere, ancora una volta, giustizia e pene esemplari per chi ha tolto la vita ad un ragazzo di 34 anni».


Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi