Implacabile Life: battuto il Guardavalle con reti di Boccuto e Catizone

Un momento della partita

Per la 22esima giornata di campionato, la Life Simeri Crichi, ha ricevuto in casa gli amici di Guardavalle, per una delle sfide più accese della giornata, dove la vittoria candiderebbe ufficialmente i ragazzi di Simeri Crichi nella corsa play-off. Mister Talarico deve però fare a meno di una pedina fondamentale della sua squadra, Giuseppe Pullano, che guarda la partita da spettatore a causa di un brutto infortunio. La formazione della domenica è un 3-5-2 con Nagero tra i pali, in difesa Pugliese, Ferrarello e Levato, centrocampo con Calvio, Poerio, Manfreda, Folino e Catizione dietro le punte Boccuto e Chiarella.

La partita inizia e la Life ha dopo poco qualche ghiotta occasione per portarsi in vantaggio, ma manca la finalizzazione di Chiarella sotto porta. Anche per gli ospiti tante sono le occasioni che li rendono  pericolosi, ma vengono neutralizzati dalla retro guardia della Life. Il risultato non sembra si voglia sbloccare quando, intorno al 30′, su un cross dalla destra, Boccuto mette a segno il goal del vantaggio, chiudendo il primo tempo con il vantaggio della Life. Il secondo tempo vede una Life che per 20 minuti prova a chiudere la partita, ma i tiri sono facile preda del portiere, dal ventesimo fino quasi alla fine gli ospiti assediano la Life che, anche se un po’ in affanno svetta tutti i tentativi. Come sempre i tifosi devono soffrire fino al triplice fischio, ma questa tradizionale ansia si placa finalmente proprio al 90°, quando Catizone, in contropiede, porta la palla in rete chiudendo definitivamente il risultato nonostante i lunghi 6 minuti di recupero.

Quella andata in scena questa domenica è stata sicuramente una partita giocata all’insegna del sano sport, corretta da ogni punto di vista dove tra giocatori e società tanta è stata la correttezza da entrambi i fronti. La Life non poteva non essere riconoscente nei confronti del Guardavalle per la splendida ospitalità della partita di andata, ed è stato proprio per questo che a partita conclusa ha avuto inizio un terzo tempo che ha visto entrambe le squadre riunirsi per condividere un momento di festa con dolci e musica, volendo così valorizzare la bellezza di questo sport. Un grazie giunge direttamente dalla dirigenza della Life Simeri Crichi che nella squadra di Guardavalle vede degli amici e dei validi avversari, difficili da affrontare e corretti sotto ogni punto di vista dentro e fuori il campo. Stessi sentimenti quelli della società Fcd Città di Guardavalle 1975 la quale auspica che tali riti possano diventare consuetudine in tutti i campi della nostra regione.

Testa a domenica prossima per la Life che a Catanzaro dovrà affrontare il Pro Sala per mettete al sicuro il posto nei Play-off.

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Collaboratore.