Samuel Boccuto: dalla scuola calcio del nostro paese al torneo nazionale in Umbria

Samuel Boccuto

Altre soddisfazioni, oltre a quelle di squadra, arrivano per il panorama calcistico del nostro paese, infatti, un giovanissimo componente la scuola calcio A.S.D Simeri Crichi, è stato scelto per partecipare ad un torneo nazionale di Calcio a 5, che sta avendo luogo nella regione umbra. Il giocatore in questione è Samuel Boccuto, che nella competizione a carattere nazionale ricoprirà il ruolo di portiere, rappresentando la Calabria assieme ad altri 11 ragazzi selezionati, in uno dei tornei più prestigiosi nel panorama nazionale.

«Samuel è quel bambino che ha iniziato a frequentare la scuola calcio come tanti altri, tra mille difficoltà – ci spiega il presidente Filiberto D’Imperio – Crescendo quel bambino un po’ “cicciottello” è diventato quel ragazzo forte e sicuro di se. La scorsa stagione sportiva ha esordito con gli allievi collezionando qualche presenza nel mezzo del campo ma quest’anno è venuto fuori il calciatore che lui desiderava essere: il portiere e capitano della nostra squadra nella categoria giovanissimi, che ha portato avanti un ottimo campionato. Poi – ci spiega ancora D’Imperio – è arrivata la chiamata e con determinazione e fermezza Boccuto non ha saltato nemmeno un raduno regionale organizzato dalla Lega. Dal 22 aprile è in Umbria a difendere la porta della rappresentativa della Calabria calcio a 5».

Grande soddisfazione per la scuola calcio, che insieme a tutta i cittadini di Simeri Crichi, augurano un caloroso in bocca al lupo al ragazzo.

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Collaboratore.