Possiamo ormai considerarla quale moda del momento e, giusto per non farci mancare nulla, anche la zona marina di Simeri Crichi, accoglie per le sue vie la “spaventosa” figura di Samara. Segnalazioni da tutta Italia riprendono, attraverso video amatoriali, la presenza di questa ragazzina vestita con teli bianchi e lunghi capelli neri sia davanti e dietro il volto, girovagare per parchi e strade, con l’intento di spaventare i passanti rievocando la malvagia protagonista del noto horror “The Ring”.
Da qualche settimana, il fenomeno aveva raggiunto anche la nostra provincia, con diversi avvistamenti a Catanzaro e Lamezia. Ieri sera, sui social, la pubblicazione dell’utente Tonino Guerra, mostra l’arrivo di questa ormai bizzarra maschera anche per le vie di Simeri Mare e più precisamente in località Homo Morto a pochi passi dall’ingresso del parco giochi.
La maschera, vista l’ormai notorietà acquisita, non spaventa più e i ragazzi che le passano accanto non possono far altro che schernirla e ridere. A differenza delle altre già comparse in tutto il Paese, la Samara di Simeri Crichi si mostra più simpatica e per nulla intenta a terrorizzare.