Si sono concluse le giornate FAI d’autunno a Simeri Crichi, iniziativa promossa dalla delegazione FAI GIOVANI di Catanzaro che lo scorso 16 e 17 ottobre, ha organizzato una dettagliata visita turistica a Simeri, borgo più antico del comune di Simeri Crichi. Circa 500 i visitatori guidati dai volontari del Fondo Ambiente Italiano che hanno ammirato le bellezze del nostro borgo con un ricco percorso nelle strette viuzze del borgo.
Le visite in gruppo hanno suscitato molto interesse e stupore tanto che molti hanno espresso il desiderio di ritornare, inoltre è stata fatta una raccolta fondi destinata al FAI attraverso la vendita di alcuni prodotti offerti dall’azienda agricola locale Rubino.
Alla realizzazione delle giornate d’autunno hanno partecipato anche le varie realtà associative del comune tra cui “Seguimi con il Cuore”, la Pro Loco di Simeri Crichi che ha allestito una mostra di attrezzature della civiltà contadina, l’associazione Aps Asperitas che ha curato il Trekking Archeologico nella zona Grecìa, presenti anche Foto Rubino con una mostra fotografica d’eccezione e l’AVIS Comunale di Simeri Crichi. Successo anche per la Collezione privata di cimeli militari della prima e seconda guerra mondiale di Giuseppe Chirico, che ha raccolto numerosi apprezzamenti.
Solo per pochi giorni è possibile, per chi ha meno di 35 anni, diventare tesserato FAI e partecipare a tutti gli eventi ad un costo di 15 euro.
GALLERIA FOTOGRAFICA
A cura di Foto Rubino