In fiamme la capanna del Presepe. Si ipotizza vandalismo

La capanna in fiamme

È da poco trascorsa l’una di notte quando una coltre di fumo si innalza dai pressi della chiesa di Simeri Crichi. Avvolta dalle fiamme è la capanna in legno costruita nei pressi di piazza Mons. Scalise, quella capanna utilizzata per il Presepe Vivente tenutosi lo scorso 28 e 29 dicembre nel paesino della provincia catanzarese.

Si stavano, difatti, completando proprio in questi giorni, i lavori di smontaggio delle molteplici scenografie allestite dal centro storico fino alla chiesa madre del paese. Tra le ultime costruzioni rimaste ancora in piedi vi era proprio la capanna della Natività, della quale ora rimane ben poco di riutilizzabile per le prossime edizioni del partecipato evento natalizio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Ad intervenire per primi alcuni cittadini che, notato il fumo e precipitatisi sul posto, hanno cercato di spegnere il rogo con l’ausilio di secchi d’acqua riforniti dalle case vicine. Il tutto in attesa dell’arrivo di una squadra di Vigili del Fuoco, i quali, giunti sul posto, hanno espletato l’intervento con l’ausilio di un’autopompa.

Allertato del triste fatto, sul posto anche il presidente dell’associazione “Il Presepe Vivente a Simeri Crichi”, Salvatore Folino, fortemente rammaricato per l’accaduto.

IL VIDEO DELL’INCENDIO

 

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi