Festa della Cona, Riparte la macchina organizzativa del Comitato festa per settembre

Una fiaccolata degli scorsi anni

Torna nuovamente in moto la macchina organizzativa del Comitato festa parrocchiale in vista dell’attesa e participata Festa in onore della Madonna Addolorata della Cona che, come di consueto, avrà luogo la terza domenica di settembre a Simeri Crichi.

L’amministratore parrocchiale, Don Alessandro Severino, già da diverse settimane, ha lanciato l’appello ai parrocchiani per la costituzione del nuovo comitato che avrà il compito di organizzare al meglio i solenni festeggiamenti. Gli attuali componenti hanno dunque provveduto alla distribuzione delle lettere nelle varie zone del paese, distribuzione ancora in corso in questi giorni. Nelle buste i fedeli hanno ricevuto la lettera del parroco con tutte le indicazioni del caso e la busta numerata in cui potranno inserire l’offerta da depositate, nel completo anonimato, nell’apposta cassetta situata nella chiesa madre del paese. Grazie infatti al numero presente nella busta, i parrocchiani potranno, al termine della festa, verificare che l’importo depositato sia corrispondente all’offerta ma nessuno – è stato precisato – è a conoscenza dei numeri impressi sulle buste.

La festa avrà luogo il 18 settembre 2022 e sarà preceduta dai vari appuntamenti della tradizione: il settenario di preghiera, la fiaccolata del sabato sera verso la Chiesa di Fra Rocco, la celebrazione notturna, la veglia e dunque la processione della domenica.

«Il Comitato Festa è già in attività e sta lavorando alacremente perché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi» ha scritto don Severino nella lettera, aggiungendo l’invito a «chiunque volesse collaborare per la buona riuscita della festa è, ovviamente, il benvenuto».

In merito alla riconsegna delle buste con le offerte da devolvere alla Festa, il parroco ha voluto specificare come il termine per la riconsegna delle stesse sia fissato al 15 agosto, «così da poter preventivare e pianificare per tempo le spese che la parrocchia dovrà sostenere per l’organizzazione della festa».

Nella lettera viene altresì ricordato come “per i compaesani non residenti il contributo libero potrà essere versato sul conto corrente bancario intestato alla Parrocchia San Nicola di Bari presso la Banca del Catanzarese Credito Cooperativo S.C. Codice Iban: IT 32 I 07091 04400 000000103833 – Per i bonifici esteri aggiungere al codice Iban il seguente codice: Codice Swift: ICRAITRRUBO”.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi