Prende il via la strada verso le elezioni comunali 2021 in cui Simeri Crichi sarà chiamata a rinnovare il consiglio comunale del paese. Dopo quasi un anno dall’annuncio della candidatura alla guida di una lista, l’aspirante primo cittadino, Giuseppe Canistrà, geometra ex capo dell’ufficio tecnico comunale, rende noto il titolo della lista civica che lo accompagnerà nella corsa al Municipio.
“Simeri Crichi nel cuore – Giuseppe – Pepè – Canistrá Sindaco” è il titolo della lista della quale non sono ancora noti il logo ed i candidati a sostegno della stessa. «La nascita del gruppo che rappresenta la nostra coalizione vuole sottolineare l’obiettivo principale che la nostra lista persegue: il dialogo, costruttivo e costante con i cittadini» ha scritto il candidato a sindaco nell’inaugurazione di un gruppo Facebook volto a rendere note le attività dei candidati. «Questo gruppo intende essere uno spazio aperto in un clima di chiusure, una occasione per utilizzare i social in maniera costruttiva, una piazza virtuale aperta al dialogo, all’informazione e al confronto» ha aggiunto Canistrà, specificando come «l’obiettivo è quello di promuovere un dialogo propositivo tra tutti i partecipanti e gli iscritti in un’ottica di bene comune per il nostro territorio».
Intanto resta aperta l’incognita sulla data della chiamata alle urne. Ricorrenti le voci su un eventuale slittamento delle elezioni nella stagione autunnale (settembre-ottobre), mentre ad essere attualmente ufficializzate sono due liste: quella di Canistrà e dell’uscente sindaco Pietro Mancuso, ma aleggia la concreta possibilità di una terza lista.