CPR ad Alli, contrario anche il gruppo “Forza Italia di Simeri Crichi”

Sulla possibilità dell’apertura di un CPR ad Alli si esprime contrario anche il neogruppo Forza Italia Simeri Crichi, in un comunicato stampa che, oltre a far eco a quello del sindaco (pubblicato stamattina qui), è rivolto agli organi governativi affinché si concentrino le risorse sullo sviluppo turistico dell’area costiera di Simeri Crichi. Di seguito, il comunicato:

“Ci sono argomenti che non devono e non hanno – come in questo caso –  colori politici ma devono essere all’ unisono difesi e condivisi. Esordisce così il comunicato stampa del Gruppo di Forza Italia di Simeri Crichi in merito ad una possibile idea di realizzare nella zona di Alli un Centro per il Rimpatrio (CPR) per gli Immigrati da parte del Governo.
Aldilà dell’ aspetto meritorio dell’ argomento su cui si è già soffermato abbastanza il Sindaco di Simeri Crichi,  Davide Zicchinella, per il quale ci sentiamo di condividere appieno il suo intervento che sosteniamo pubblicamente. Esprimiamo, altresì, senza remore tutta la nostra contrarietà a questa idea che il Ministero vorrebbe portare avanti senza tenere conto della realtà locale
Promuoviamo, invece, che lo stesso Governo prenda in considerazione l’idea di prestare maggiore attenzione allo Sviluppo Turistico della zona visto che a poche centinaia di metri, nella zona di Simeri Mare, insiste un Polo Turistico composto da due importanti Villaggi di proprietà di una Società dello Stato, oltre all’ormai famoso “Ecomostro” che giace lì, da oltre 15 anni, su un terreno di proprietà statale e con fondi statali bloccati da tempo.
Invochiamo il Governo a rivedere la propria posizione sul CPR e rilanciamo l’idea di concentrare la propria attenzione e le risorse economiche sul Turismo di cui Simeri Crichi e il Comprensorio Catanzarese hanno veramente bisogno”.

Il Gruppo di Forza Italia di Simeri Crichi

Pubblicato da Comunicato Stampa

Comunicato Stampa