Continua a crescere il numero dei guariti nel territorio comunale di Simeri Crichi. Dall’ultimo aggiornamento effettuato nella giornata odierna, gli attualmente positivi al Covid sono in totale 2, entrambi in isolamento domiciliare: uno a Simeri Crichi, l’altro a Simeri Mare. Il dato va dunque rapportato all’ultimo aggiornamento dei contagi risalente allo scorso 7 dicembre. In questo lungo lasso di tempo è possibile constatare come si sia fortunatamente azzerato il numero dei concittadini ricoverati in ospedale, i guariti passano da 6 a 15 e dunque il totale di coloro che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia è pari a 17 soggetti (più 1 vacanziere questa estate).
Dalla Casa Comunale fanno inoltre sapere come il numero dei positivi corrisponda al numero delle comunicazioni ufficiali inviate dall’Asp, la quale non pochi problemi sta riscontrando in questo periodo di emergenza sanitaria. A fronte di quanto detto, potrebbe dunque esserci la concreta possibilità che il numero dei positivi nel territorio comunale sia nettamente superiore, ma per poterne avere effettiva contezza bisognerà comunque attendere il riscontro dell’Asp.
Intanto si è conclusa ieri una nuova giornata di screening nel Municipio del paese, dove tutti gli impiegati comunali sono stati sottoposti al test del tampone per via dell’accertata positività di un soggetto, non residente nel nostro comune, che negli scorsi giorni aveva avuto accesso agli uffici in questione. Tutti i dipendenti sono risultati negativi al test.