A seguito della brusca nottata di maltempo che ha colpito duramente la scorsa settimana molti comuni della provincia catanzarese, a Simeri Mare, nonostante il persistere delle piogge, procedono i lavori di pronto intervento per far sì che i cittadini possano rientrare nelle loro abitazioni. Sono stati infatti eseguiti ed ultimati i lavori di svuotamento delle cantine dall’acqua e dal fango, smaltimento degli ingombranti e dei detriti risultati danneggiati ed irrecuperabili dopo l’alluvione. A questo, si aggiunge la repentina pulizia di strade e cortili nei villaggi maggiormente colpiti dalla furia del maltempo.
“In questi giorni si sono prodigati incessntemente i volontari della Protezione Civile, capeggiati dal Sig. Antonio Caroleo, insieme a Calabria Verde ed i Vigili del Fuoco, tutti coordinati dal costante impegno e la continua presenza del Geometra dell’ufficio tecnico comunale Crispino Cosco”. È il ringraziamento che arriva direttamente da una delegazione di cittadini di Simeri Mare, in particolare da quelli residenti nel villaggio Levante, che hanno voluto rivolgere un accorato ringraziamento a queste persone che in un momento così difficile hanno dato un aiuto fondamentale e spassionato, facendoli sentire meno soli nell’affrontare una catastrofe.
“Ora si attende di sapere quali siano i provvedimenti da intraprendere dalle autorità competenti affinché ciò che è accaduto non si ripeta più, sperando anche che il maltempo dia una tregua” scrivono i cittadini, specificando, a fronte di ciò, che a seguito del persistere del maltempo, oggi gli allagamenti si sarebbero ripresentati in diverse abitazioni e vie, con la fuoriuscita di liquami fognari. “Chiediamo di non essere abbandonati – concludono i residenti del posto – e che si affrontino le varie problematiche nel più breve tempo possibile”.