Plastica e detriti sulla spiaggia di Simeri Mare: la Pro Loco lancia una giornata ecologica

Il maltempo che ha interessato la zona marina negli scorsi giorni, oltre ai disagi arrecati ai residenti, non ha risparmiato la spiaggia di Simeri Mare dove, a seguito delle intense mareggiate, il mare a rigettato tutto ciò che si depositava nei suoi fondali. Legnami, alghe, qualche conchiglia ma anche e soprattutto tanta plastica: da bottiglie e flaconi, a bidoni e contenitori, fino a ritrovare copertoni e vecchie boe. È evidente come tutti questi materiali siano nel posto sbagliato.

Questa problematica ha attirato l’attenzione della maestra della scuola primaria di Simeri Crichi, Adriana Nagero, che ha segnalato la questione alla Pro Loco del paese, alla quale è stata avanzata la proposta di dar luogo ad una giornata ecologica. 

È così che la Pro Loco ha organizzato per sabato 17 dicembre una giornata ecologica, alla quale invita tutta la cittadinanza a prenderne parte, in modo da poter ripulire “la nostra spiaggia, quella che l’estate ci regala emozioni di ogni genere”. L’appuntamento è alle ore 9:30 nella pineta limitrofa al locale estivo Blu Mare. “Una mano di aiuto può fare tanto, prima che il mare si riporti dentro tutto quanto. La nostra spiaggia ha ora bisogno di noi”.

Pubblicato da Francesco De Francesco

Redattore.