Si sono svolte dall’8 al 19 gennaio presso la Sala Consiliare del Municipio quattro giornate di formazione destinate ai ragazzi volontari che svolgono il Servizio Civile presso il Comune. Presenti anche gruppi di volontari dei comuni limitrofi di Sellia Superiore e Soveria Simeri, che appartengono ai progetti promossi e realizzati negli Enti comunali dall’associazione Centro Studi Futura.
I laboratori formativi hanno messo a confronto i volontari con tematiche relative alla cittadinanza attiva e alla cittadinanza digitale, ai princìpi che stanno alla base del Servizio Civile Universale, agli aspetti organizzativi e infine allo sviluppo delle proprie skills pratiche che vengono messe in pratica nella realizzazione delle attività progettuali.
I formatori che hanno raggiunto la sede di Simeri Crichi sono stati il dott. Alfredo Santorelli, l’avvocato Francesco Cortellaro e il direttore generale di Centro studi Futura e responsabilità delle attività di formazione Carmelo Cortellaro, il quale ha speso parole di soddisfazione riguardo allo sviluppo dei progetti nella sede del nostro Comune.