«Era uno dei punti del nostro programma ed è per questo che abbiamo avviato subito le procedure per istituire un Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile». Ad affermarlo in una nota stampa è l’assessore comunale Roberto Patamia, che tra le altre deleghe assolve anche a quella relativa alla Protezione Civile.
«Uno dei punti più importanti» lo definisce Patamia guardando ai recenti accaduti nella zona marina, «dove – afferma – tra le altre cose, si è fatta sentire l’assenza proprio di questo elemento divenuto ormai fondamentale». Il regolamento è stato approvato dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 29 novembre ed oggi, l’ente, è alla ricerca di volontari animati dallo spirito di fornire tale supporto al territorio.
«Il mio messaggio, rivolto soprattutto ai ragazzi, è quello di farsi avanti e di iscriversi per far parte di questa realtà – ha aggiunto l’assessore – solamente insieme possiamo cambiare questo territorio e dare il giusto supporto alla cittadinanza per ogni eventualità che possa crearsi nel tempo. Voglio inoltre ribadire proprio il termine “insieme” – ha concluso Patamia – perché il mio impegno non si esaurirà nella sede municipale ma si tradurrà concretamente al fianco di questo gruppo in ogni eventualità che questi dovrà affrontare».