Presepe Vivente, Inizia l’allestimento del centro storico di Simeri Crichi. Ecco le date

Sono iniziati i lavori di allestimento del centro storico di Simeri Crichi che dopo due anni tornerà finalmente a rivestirsi di quell’antichità che riporterà i visitatori alla Betlemme di 2000 anni fa. Lo scorso anno, infatti, viste le stringenti norme Covid, la manifestazione si tenne a porte chiuse all’interno della Chiesa Collegiata di Simeri e i visitatori del Presepe Vivente furono solamente virtuali.

Quest’anno pare invece che le nuove disposizioni governative salveranno le manifestazioni natalizie in cui sia possibile garantire sicurezza e controllo della gente. Ecco allora che la macchina organizzativa dell’associazione si è messa pienamente in moto per realizzare la sua decima edizione del Presepe Vivente.

Due riunioni sono già state effettuate con quanti avranno la volontà ed il piacere di contribuire all’evento ed alcuni personaggi chiave sarebbero già stati individuati dal direttivo. Notizia di rilievo è la scelta delle date. Il Presepe Vivente si terrà in due serate: martedì 28 e mercoledì 29 dicembre 2021. 

Il direttivo, durante gli incontri, ha reso anche noto come stia andando avanti anche la complessa ed articolata burocrazia con le sue necessarie richieste e notifiche alle autorità competenti, invitando altresì la cittadinanza a prendere parte agli incontri che hanno luogo ogni venerdì alle ore 21 presso la sede dell’associazione (dietro scuole elementari).

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi