Innumerevoli disservizi si stanno verificando nel plesso scolastico di Simeri Crichi relativamente al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento della struttura. Un problema annoso che da tempo trova sul piede di guerra le rappresentanze dei genitori per via delle aule che diventano gelide con l’abbassarsi delle temperature nel periodo invernale.
Sulla questione ha deciso di intervenire l’amministrazione comunale del paese adottando provvedimenti che possano mitigare il problema in questi ultimi giorni prima dell’inizio delle vacanze natalizie, per poi intervenire nel corso di queste ultime con l’auspicio di risolvere definitivamente il disagio.
Nella prossima settimana, ha annunciato il primo cittadino, Davide Zicchinella, la Giunta delibererà un impegno di spesa affinché, nel corso della pausa scolastica, vengano effettuati dei lavori di ripristino efficace dell’impianto di riscaldamento e la sostituzione del bruciatore. “Una cosa che andava fatta da tempo ma non è stata mai fatta prima – ha detto il sindaco – sono interventi che hanno dei costi ma il prezzo da pagare a questa disfunzione è troppo alto: non vogliamo che i bambini paghino il mal governo di un ente o la cattiva amministrazione. Chiediamo scusa per i disservizi – ha aggiunto – creare un disagio ad un bambino è qualcosa più che antipatico”.
In attesa dell’intervento in questione, la vicesindaco Pugliese con delega alla pubblica istruzione, ha voluto evidenziare come, per ottemperare a questi ultimi giorni di lezione, si è già provveduto alla sostituzione dei tubi esterni dei termosifoni ormai deteriorati e alla sostituzione degli ugelli.