“Apprendiamo solo ora e tramite la stampa che questa mattina, il Sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella insieme ad una rappresentanza della maggioranza, si è recato da S.E. il Prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci, per porgere i suoi saluti. Peccato che a tale incontro i due gruppi di minoranza non sono stati invitati, come lo stesso Sindaco in occasione del primo consiglio comunale aveva ben manifestato tale intenzione”. È quanto scrivono in una nota stampa i consiglieri di minoranza Giuseppe Canistrà e Luigi Talarico relativamente all’incontro tenutosi questa mattina presso la Prefettura di Catanzaro.
“Una mancanza di garbo istituzionale per quanto ci riguarda – scrive l’opposizione – ma d’altronde abbiamo ormai imparato a conoscere, se pur da poco tempo, Zicchinella il quale dimentica ciò che dichiara adducendo, qualora gli viene fatto notare, che è stato mal capito. Tutta la sua campagna elettorale è stata improntata secondo questo stile ma finalmente o purtroppo per lui quel periodo è terminato. A tal proposito ci saremmo aspettati un atteggiamento diverso, di collaborazione, la stessa che noi abbiamo espresso nella prima seduta del consiglio comunale”.
I due consiglieri di minoranza hanno inoltre manifestato l’intenzione di voler chiedere anche essi un incontro con il Prefetto di Catanzaro “per un saluto istituzionale e per – specificano – segnalare quanto riteniamo doveroso essere portato a sua conoscenza”.