Incidente nella notte a Simeri Crichi. Auto si ribalta lungo la 106, salvi i passeggeri

L’intervento dei vigili del fuoco

Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta questa notte, intorno alle ore 4.40 circa, a causa di un incidente verificatosi su un tratto della SS 106 situato nel comune di Simeri Crichi.

Coinvolta una Volkswagen Golf 6 che transitava in direzione Crotone e che, per cause in corso di accertamento, perdeva il controllo ed urtando il cordolo di delimitazione di una rotatoria finiva la sua corsa ribaltandosi aldilà del guardrail, in un agrumeto. Alla base del sinistro, probabilmente la mancata visibilità della rotatoria in questione che nell’intera serata di ieri ha visto spento l’impianto di illuminazione, con la complicità altresì di una probabile velocità sostenuta tipica del tratto stradale.

Due i passeggeri a bordo del mezzo che, estratti dall’abitacolo congiuntamente al personale del 118, venivano trasportati presso la vicina struttura ospedaliera. L’intervento dei soccorritori è valso altresì alla messa in sicurezza della vettura e della zona interessata. Si provvedeva inoltre, con ausilio di autogrù, al recupero del mezzo che veniva consegnato al soccorso stradale.

Sul posto presenti i Militari dell’Arma dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza e l’Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza del tratto stradale. Notevoli i disagi alla circolazione fino al completamento delle operazioni.


FOTO

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi