Mattarella conferisce al concittadino Giuseppe Giulino la “Stella al Merito del Lavoro”

Giuseppe Giulino

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha conferito al concittadino Giuseppe Giulino la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro”. La comunicazione è giunta dal palazzo della Prefettura di Catanzaro con un’apposta nota di convocazione che vedrà Giulino tra i protagonisti della cerimonia che avrà luogo nel capoluogo il prossimo 1° maggio in occasione della Festa dei lavoratori.

Un riconoscimento di grande importanza che porta con sé sentimenti di orgoglio e soddisfazione non solo per la famiglia Giulino ma per l’intera comunità di Simeri Crichi che, (a nostra memoria) per la prima volta nella storia, annovera tra i suoi cittadini una decorazione di questa entità.

La finalità della decorazione – così come specificato sul sito della Presidenza della Repubblica – nasce dal voler riconoscere meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale ai lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private.

Giuseppe Giulino è attualmente Responsabile regionale di TIM per la progettazione e realizzazione della rete in fibra ottica. Nella medesima azienda, ex Telecom, Giulino ha prestato 36 anni di servizio e da 3 anni è a capo di un progetto che investe sulla Calabria 650 milioni di euro, coordinando 2000 lavoratori e 400 macchine operatrici. 

La consegna della decorazione, come già scritto, avverrà in modo ufficiale mercoledì 1° maggio alle ore 10,30 presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro.

Dalla nostra redazione, le più vive congratulazioni!

Pubblicato da Filippo Coppoletta

Direttore responsabile.