Festa San Nicola, Gli appuntamenti religiosi e civili di questo fine settimana

Una processione di San Nicola a Simeri Crichi

È iniziato il fine settimana dedicato ai festeggiamenti in onore del patrono della comunità di Simeri Crichi, San Nicola di Bari. Tra oggi e domani sono difatti previsti diversi appuntamenti, religiosi e civili, a cui i cittadini potranno finalmente prendere parte dopo due anni di stop causati dalla pandemia.

SABATO 14 MAGGIO

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:50, presso la Chiesa matrice, si terrà la recita del Rosario e successivamente la Messa vespertina del sabato (alle ore 18:30).

In serata, spazio invece ai festeggiamenti civili con il gruppo musicale “Gli Antigua” che suoneranno dalle ore 22:00 in piazza Martiri 1809, dinanzi un corso decorato dalle splendide luminare.

DOMENICA 15 MAGGIO

La festa entrerà nel vivo nella giornata di domenica. Nella mattinata, presso la Chiesa matrice, si terranno due celebrazioni alle ore 8:30 e alle ore 11:00, mentre nel pomeriggio la S. Messa sarà alle ore 17:00. Al termine della celebrazione pomeridiana, la venerata statua del patrono sarà portata in processione per le vie cittadine.

Per i festeggiamenti civili, si tornerà in piazza Martiri 1809 alle ore 22:00 dove si potranno ascoltare gli “Opera Prima”, una delle cover più accreditate della nota band “I Pooh”. Al termine dello spettacolo, seguiranno i tradizionali fuochi d’artificio.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi