Sulla base delle comunicazioni ufficiali notificate dall’Asp di Catanzaro e delle ordinanze di quarantena emesse dall’autorità di Polizia locale del Comune di Simeri Crichi, viene da quest’ultimo diramato il bollettino Covid riguardante la situazione contagi e quarantene nel territorio comunale.
Attualmente positivi al virus, certificati con tampone molecolare dell’Asp, sono 11 cittadini locali, a cui sono ricollegati 13 conviventi sottoposti a quarantena domiciliare. Per aver avuto stretto contatto con i soggetti positivi, è stata altresì disposta la quarantena domiciliare ad ulteriori 5 cittadini.
Il dato, anche in questo caso, non risponde ancora alla reale situazione che interessa il territorio di Simeri Crichi, dove decine sarebbero i cittadini in auto-quarantena dopo esser risultati positivi ad un tampone rapido. Ad oggi, dalle notizie che è possibile reperire sul campo, sarebbero circa 40 i soggetti risultati positivi almeno ad un tampone rapido. Fortunatamente non sarebbero state riscontrate gravi criticità per la salute dei soggetti coinvolti.
Sempre secondo il bollettino ufficiale, dall’avvio della quarta ondata, i cittadini guariti raggiungono quota 12.
RIEPILOGO
- TOT. POSITIVI: 11 cittadini
- CONVIVENTI DI POSITIVI: 13 cittadini
- QUARANTENA PER CONTATTO: 5 cittadini
- GUARITI: 12 cittadini