Coronavirus, Per gli over 75 la pensione la portano direttamente a casa i Carabinieri

Una convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri ha dato il via ad un’iniziativa solidale di grande rilevanza per preservare la salute degli anziani pensionati. Per tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, difatti, è stato attivato un servizio di consegna della pensione direttamente a casa, un servizio esclusivamente attivo per l’intero periodo di emergenza Coronavirus.

Necessario, per ricevere il servizio in questione, sarà presentare una richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta. Saranno successivamente i militari dell’Arma a recarsi presso gli sportelli degli uffici postali per riscuotere in contanti le indennità pensionistiche per poi farle recapitare direttamente presso i domicili.

Il servizio non sarà accessibile per quegli anziani che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, per quelli che abbiano un libretto o un conto postale, per quelli che vivono con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

I pensionati potranno dunque contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste Italiane o chiamare la Stazione dei Carabinieri più vicina per avere maggiori informazioni.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi