Coronavirus, Aumentano i contagi a Simeri Crichi: 12 i positivi di cui 3 ricoverati

Continua a crescere il numero dei positivi al virus nel territorio comunale di Simeri Crichi. Sono 5 i nuovi casi rilevanti nelle ultime ore rispetto ai 7 già annunciati lunedì scorso dal primo cittadino.

Complessivamente 12, dunque, i soggetti, tutti residenti nel nostro comune, ad aver contratto il Covid 19. Di questi: 3 cittadini sarebbero residenti nella zona centrale Crichi, 7 invece sono residenti nell’area marinara, mentre 2 sono domiciliati in località Apostolello. I casi sarebbero quasi tutti asintomatici o con lievi sintomi, tranne che per 3 cittadini per i quali sarebbe stato predisposto, dall’autorità competente, il ricovero ospedaliero per molteplici fattori legati ad un possibile aggravarsi delle condizioni di salute.

«Il carico di lavoro a cui è sottoposta in questi giorni l’Asp non ci consente ancora di avere informazioni rapide e dettagliate – ha ribadito Mancuso – continuerò dunque a svolgere personalmente ogni indagine del caso in modo da avere costantemente un quadro dettagliato della situazione epidemiologica del nostro territorio comunale». Intanto l’invito del sindaco rivolto alla cittadinanza, continua ad essere quello di seguire in modo scrupoloso le direttive in vigore e prestare la massima attenzione, senza mai abbassare la guardia.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi